Memorie Di Sale finalista al Premio Tenco 2016.

Category: News

Con gioia comunichiamo la selezione del nostro cd ‘Memorie di sale’ tra i finalisti del Premio Tenco 2016.

Il Club Tenco è stato fondato a Sanremo nel 1972 da un gruppo di appassionati per promuovere e sostenere la cosiddetta “canzone d’autore“, ossia la canzone di qualità.

Le Targhe Tenco dal 1984 premiano i migliori dischi dell’annata, da sempre assegnate non dal Club Tenco ma da una folta giuria di giornalisti e critici musicali (più di 200). Le sezioni sono tre per i cantautori (disco assoluto, disco in dialetto, opera prima), una per gli autori (canzone) e una per gli interpreti. L’arco di tempo preso in considerazione va dal 1° settembre al 20 agosto dell’anno successivo.

Memorie di Sale è il decimo cd dei Radicanto e festeggia il ventennale di attività della band pugliese in collaborazione con Arealive s.r.l., le edizioni musicali Megasound Records ed il sostegno di Pugliasounds. Il CD è stato prodotto anche grazie ad una entusiasmante campagna di crowdfunding su Musicraiser.

Un disco che vive di suggestioni sonore intense e variopinte: 13 tracce musicali in equilibrio tra passato e contemporaneità.Un vero e proprio caleidoscopio sonoro dove si alternano ballate di sapore medievale, canzone d’autore, world music con armonie di matrice jazzistica, musica popolare, improvvisazione progressiva e timbri originali. Un cd acustico dove si incontrano la tradizione folk pugliese e gli stilemi musicali africani e mediorientali.

E’ possibile acquistare il CD memorie di Sale a questo indirizzo:
https://www.radicanto.it/prodotto/memoriesale/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>