Di Voce in Voce Festival 2016

divoce
Categoria: Di Voce in Voce

Da venerdì 23 settembre a domenica 25 al Teatro Traetta di Bitonto, torna “Di Voce in Voce Festival 2016” a cura di Radicanto. Tre serate, 6 concerti, da non perdere!

L’ottava edizione di “Di voce in voce” accoglie gli stilemi dei timbri musicali del mediterraneo in equilibrio tra tradizione e scrittura d’autore, dando spazio a performance musicali che hanno attitudine teatrale: storie distese al sole per accogliere i sospiri di un mare mosso.
Incontreremo, venerdì 23 settembre, le suggestioni vocali di Anissa Gouizi intrecciata alle corde mediterranee del quartetto anconetano del Maestro Giovanni Seneca e la voce inebriante del Primitivo dei Uaragniaun, Maria Moramarco.
Sabato 24 settembre, il Carro dei Comici di Molfetta ci narrerà del genio e dei “capricci” di Paganini cui seguiranno le “Memorie di sale“ dei Radicanto in un viaggio che attraversa i loro vent’anni di musica.
Domenica 25 settembre, si apre con il Salento evocato nell´itinerario sonoro delle “Malìe” del duo Rachele Andrioli (voce) e Rocco Nigro (fisarmonica) per chiudere con le “Storie fuori dal pozzo” del quintetto toscano Italian Klezmer Kapelye capeggiato da Enrico Fink e Arlo Bigazzi.

Durante la manifestazione nel foyer del Teatro Traetta verrà allestita la mostra “Mediterraneo – Piccoli fuochi” a cura di Marina Leo.

Il motto della nostra ottava edizione sarà: “Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò.” Cesare Pavese.

PROGRAMMA
VENERDI’ 23 SETTEMBRE 2016 ore 20.30
TEATRO TRAETTA BITONTO
GIOVANNI SENECA feat. ANISSA GOUIZI “CORDE MEDITERRANEE” (Ancona/Grecia)
UARAGNIAUN “PRIMITIVO” (Altamura)

SABATO 24 SETTEMBRE 2016 ore 20.30
TEATRO TRAETTA BITONTO
CARRO DEI COMICI “PAGANINI CAPRICCIO N.25” (Molfetta)
RADICANTO “MEMORIE DI SALE” (Bari)

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016 ore 20.30
TEATRO TRAETTA BITONTO
RACHELE ANDRIOLI E ROCCO NIGRO “MALìE” (Salento)
ENRICO FINK, ARLO BIGAZZI & ITALIAN KLEZMER KAPELYE
“STORIE FUORI DAL POZZO” (Firenze)
La rassegna è realizzata con il sostegno della Regione Puglia, il Comune di Bitonto, il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, il Parco delle arti di Bitonto.
Ingresso libero su prenotazione allo 080.3742636. Vi aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>